Regolamento adattamento al terreno e allenamento

 

Come avviene già in altri Paesi, anche la Presidenza della Federazione della Caccia ha voluto con il presente regolamento, agevolare il lavoro di quanti si impegnano a rappresentare il nostro Paese sui palcoscenici Internazionali.

La zona di ripopolamento di San Giovanni è stata divisa  in 5 (cinque zone).

ADATTAMENTO AL TERRENO:

avviene mediamente una  ventina di giorni prima di ogni prova su selvaggina stanziale facenti parte del Campionato Sammarinese di caccia pratica e del Trofeo dei Castelli.

I giorni in cui è possibile accedere ai terreni,  dopo aver ottenuto il relativo permesso dalla Federazione, sono: mercoledì, giovedi, sabato e domenica.

Il permesso si ottiene dopo aver iscritto il cane alla prova. Pagata l’iscrizione è possibile avere il permesso per N° 2 (due ) allenamenti pagando l’importo di € 20,00.

L’addetto della Federazione farà presente le giornate e le zone libere in base alle quali l’interessato possa prenotare la sua zona.

Il tempo a disposizione per ogni iscrizione è di un ora per ogni cane. Per due cani vengono  concesse due ore di tempo e così tre ore per tre cani.

Chi iscrive da tre cani sino a sei cani ha diritto a due zone confinanti. Oltre avrà tre zone.

L’orario sarà continuativo, non può essere spezzato.

Nella stessa zona , salvo motivi eccezionali non si può svolgere più di un allenamento nella stessa giornata per non recare ulteriore disturbo alla selvaggina.

Il permesso recherà l’orario di inizio e di fine adattamento e la o le zone assegnate, onde permettere alle Guardie Ecologiche di effettuare i dovuti controlli.

Ad ogni iscritto verrà consegnata anche una piantina topografica della zona.

 

ALLENAMENTI IN PROSSIMITA DI MANIFESTAZIONI INTERNAZIONALI:

il periodo che precede la maggior parte di tali manifestazioni, cade durante il periodo in cui la caccia alla selvaggina stanziale è aperta. Si potrà allenare solamente nelle giornate di martedì e venerdì.

I permessi verranno sempre rilasciati dalla Federazione solo per i cani che fanno parte delle rappresentative Nazionali, pagando € 10,00 per ogni ora di allenamento per ogni cane.

Tali allenamenti possono iniziare mediamente 30/40 giorni prima della data della manifestazione di riferimento.