COMUNICATO CINOFILIA

 

 

COMUNICATO CINOFILIA

 

La F.S.d.C., emana il presente regolamento per le selezioni delle squadre nazionali partecipanti alla Coppa del Mediterraneo ed al Campionato del Mondo di Caccia Pratica

 

Art. 1) Coppa del Mediterraneo: il cane deve essere iscritto al L.O.S.M. (Libro Origini Sammarinese) e di proprietà di un cittadino Sammarinese.

 

Art 2) Campionato del Mondo: il cane deve essere iscritto al L.O.S.M., il proprietario può essere cittadino Sammarinese o residente a S.Marino da almeno 12 mesi.

 

Art. 3) Il cane per accedere alla selezione deve avere terminato più prove (essere nella nota del concorso) o avere ottenuto qualifiche nella specialità interessata.

 

Art. 4) I cani che vinceranno il Campionato Sammarinese con trattenuta nelle rispettive categorie, nonché tutti quei soggetti che nello stesso campionato saranno rimasti corretti a frullo e sparo almeno in una prova, hanno diritto di partecipare ad una preselezione.

Coloro che supereranno la preselezione, parteciperanno alla selezioni per fare parte delle squadre nazionali che parteciperanno ai campionati di caccia pratica sopra menzionate.

 

Art. 5) La preselezione sarà giudicata da giudici di provata esperienza, ed avrà luogo presumibilmente attorno alla metà di settembre.

 

Art. 6) La selezione verrà effettuata con una prova, riconosciuta dal K.C.S.M. e giudicata da un giudice riconosciuto dalla F.C.I., ed avrà luogo presumibilmente attorno alla prima decade di ottobre.

 

Art. 7) Eventuali situazioni non contemplate nel regolamento suddetto, verranno esaminate in seno alla F.S.d.C.